Meteo Live

Una settimana da INVERNO

In arrivo, nel pomeriggio di oggi 2 marzo fino a tarda notte, copiose piogge per effetto di un perturbazione nord-atlantica che scorrerà da nord-ovet lungo l’intero stivale.

Qualche giorno di freddo tanto per ricordarci che siamo in Inverno!

Al risveglio di oggi, varcando la porta delle nostre calde case, avremo finalmente quella sensazione frizzante tipica del periodo invernale. Potremo notare subito un abbassamento ti temperature e cielo velato che porterà per i prossimi giorni a delle sparse precipitazioni piovose. Sono in atto da ieri delle correnti umide che ci consegneranno questo fronte freddo che abbasserà le temperature di oggi con le minime che arriveranno ad un grado in serata.

Meteo mite e con qualche grado in meno

Siamo all’8 dicembre e come di consueto, in coincidenza anche della nota inaugurazione della mostra dei presepi al Chiostro di San Francesco a Palestrina, le temperature diminuiscono. Si narra di presepisti spezzati in due dal gelo durante la settimana prima della mostra…  Fortunatamente questo dicembre sembra ancora magnanimo.

Evento sismico in Albania di Novembre 2019

Ecco il tracciato dei sismogramma di Meteo Palestrina del terremoto di questa notte in Albania, al largo di Durazzo (6.5 Richter, ore 3.54, 10 km profondità). La scossa principale è stata seguita finora da due forti scosse di assestamento alle ore 4.03 e 7.08 rispettivamente di grado Richter 5.3 e 5.4.

Joomla SEF URLs by Artio